Cochlear e GN Hearing rafforzano l'alleanza tecnologica e commerciale per sviluppare le migliori soluzioni acustiche integrate

9 Novembre, 2018

SYDNEY, Australia and COPENHAGEN, Denimarca: Cochlear Limited (ASX: COH), leader mondiale nelle soluzioni impiantabili  per l’udito, e GN (GN.CO), leader mondiale nelle soluzioni audio intelligenti, hanno firmato oggi un nuovo accordo per ampliare in modo significativo la loro collaborazione Smart Hearing Alliance. La Smart Hearing Alliance è stata stabilita nel 2015 per sviluppare le migliori soluzioni acustiche integrate della categoria - offrendo ai portatori di apparecchi acustici e di impianti cocleari l'accesso alle più recenti tecnologie wireless e di connettività, e consentendo ai portatori bimodali di ottenere una connettività senza interruzioni tra un impianto Cochlear in un orecchio e un apparecchio acustico GN nell'altro. L'approfondimento di questa relazione include ricerca e sviluppo congiunti, tecnologia condivisa e una collaborazione commerciale Smart Hearing Alliance globale rafforzata tra Cochlear e GN Hearing, la divisione apparecchi acustici del Gruppo GN.

Riconoscendo il successo della loro collaborazione, fino ad oggi, Cochlear e GN Hearing vogliono rafforzare la loro offerta integrata di prodotti ed espandere la loro presenza sul mercato di soluzioni acustiche a livello globale. La visione di questa nuova collaborazione include un focus sulla connettività e sulla tecnologia wireless, sempre più in rapida evoluzione per consentire una più stretta integrazione tra le tecnologie acustiche Cochlear e GN. Le due società faranno leva sugli investimenti in ricerca e sviluppo, al fine di sviluppare congiuntamente tecnologie firmware e software.

Oltre alla condivisione della tecnologia, le due società rafforzeranno la collaborazione commerciale e lavoreranno insieme per consentire ai medici di offrire ai loro pazienti una soluzione più completa e un'esperienza acustica ottimale.

Il CFO - Direttore Finanziario di GN HearingMarcus Desimonie il CEO - Amministratore Delegato e Presidente di CochlearDig Howitt, hanno accolto con favore la firma dell'accordo esteso.

Desimoni ha dichiarato: "Questa alleanza rafforzata rappresenta un importante passo in avanti per milioni di persone in tutto il mondo  che soffrono di perdita dell'udito, rendendo la tecnologia più avanzata più accessibile e semplificando l'esperienza con soluzioni più integrate. GN Hearing è impegnata a far progredire ciò che è possibile per le persone con problemi di udito. Questa partnership strategica è un modo molto intelligente ed economico per espandere la capacità di ricerca e sviluppo di entrambe le società per raggiungere i nostri obiettivi.”

Howitt ha dichiarato: "In Cochlear, siamo motivati a sviluppare soluzioni per l'udito che consentano alle persone di connettersi con gli altri e vivere una vita piena. Espandendo la nostra collaborazione con GN Hearing, siamo in grado di offrire le più avanzate tecnologie di connettività e wireless ai nostri portatori di impianti cocleari più rapidamente. Siamo anche in grado di offrire ai portatori di bimodali - quelli che hanno un impianto cocleare in un orecchio e un apparecchio acustico nell'altro - prestazioni senza precedenti e un'esperienza acustica senza interruzioni con entrambi i dispositivi. Come leader nelle rispettive aree, questa collaborazione dimostra il nostro impegno nel progettare e portare sul mercato le migliori soluzioni uditive disponibili. "

Questa collaborazione innovativa consentirà di migliorare l'esperienza di più persone con perdita dell'udito da moderata a grave. Nello sviluppo di più soluzioni uditive/acustiche bimodali integrate, Cochlear e GN Hearing si sono concentrati sul raggiungimento di una maggiore connettività per le persone - non solo tra i dispositivi delle due aziende - ma anche con la tecnologia Apple e Android. Più recentemente, Cochlear e GN Hearing hanno collaborato per introdurre sul mercato la prima soluzione smart bimodale Made for iPhone, consentendo ai destinatari di sincronizzare lo streaming su entrambe le orecchie da un iPhone, iPad o iPod touch compatibile. * La soluzione bimodale Nucleus® 7 viene fornita utilizzando un processore audio Cochlear Nucleus 7 in un orecchio, un apparecchio acustico ReSound compatibile nell'altro orecchio e un iPhone o iPod touch associato per controllare la funzionalità di entrambi i dispositivi acustici.

Smart Hearing Alliance offre soluzioni bimodali per il collegamento di impianti cocleari Cochlear Nucleus, impianti per la conduzione ossea Cochlear Baha, accessori wireless e apparecchi acustici ReSound

Su Cochlear Limited

Cochlear è il leader mondiale nelle soluzioni impiantabili e innovative per l’udito. Il nostro compito è sviluppare soluzioni acustiche a tutte le persone nel mondo.

La società ha una forza lavoro globale di oltre 3.500 persone e investe più di AUD $ 160 milioni l'anno in ricerca e sviluppo. I prodotti includono sistemi acustici per impianti cocleari, impianti di conduzione ossea e impianti acustici, che i professionisti sanitari utilizzano per trattare diversi casi di ipoacusia, da moderata a profonda.

Dal 1981, 550.000 persone in più di 100 nazioni hanno potuto tornare a sentire i loro familiari e amici con uno dei nostri dispositivi impiantabili. www.cochlear.com

Su GN

GN Group è leader globale nel settore delle soluzioni audio intelligenti. Fondata nel 1869, GN si impegna a produrre alcuni dei dispositivi acustici più all'avanguardia e migliori al mondo che ti aiuteranno a sentire meglio, fare una vita più attiva ed esprimere al meglio il tuo potenziale. GN è stato pioniere per quanto riguarda i progressi nelle comunicazioni, dalle connessioni telegrafiche agli inizi del XIX secolo, alle cuffie tecnologicamente avanzate e agli apparecchi acustici del 21 ° secolo. GN è l'unica azienda al mondo con soluzioni audio medicali, professionali e consumer innovative e intelligenti, commercializzate dai marchi Interton, ReSound, Beltone, Jabra e BlueParrott in 100 paesi. GN conta oltre 5.500 dipendenti in tutto il mondo ed è quotato al Nasdaq Copenhagen (GN.CO). www.gn.com

Cochlear

Jennifer Stevenson
Responsabile della Comunicazione Istituzionale

Ph: (+61) 2 9611 695
E: jstevenson@cochlear.com

GN

Ph: (+45) 45 75 02 55
E: loalange@gn.com
Analisti/Investitori

Kristina Devon
Responsabile delle relazioni con gli investitori
Ph: (+61) 2 9611 6691
E: kdevon@cochlear.com
Analisti/Investitori

Peter Justesen
Vice Presidente delle relazioni con gli investitori & Tesoro
Ph: (+45) 45 75 87 16
E: pjustesen@gn.com

* Il Nucleus 7 Sound Processor è compatibile with iPhone X, iPhone 8 Plus, iPhone 8, iPhone 7 Plus, iPhone 7, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone SE, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPad Pro (12.9-inch), iPad Pro (9.7-inch), iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPad (4° generazione) e iPod touch (6° generazione) che utilizza iOS 10.0 o successivo.

Apple, the Apple logo, FaceTime, Made for iPad logo, Made for iPhone logo, Made for iPod logo, iPhone, iPad Pro, iPad Air, iPad mini, iPad and iPod touch sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. App Store è un servizio registrato di Apple Inc., registrato negli Stati Uniti e in altri paesi.

Il nome commerciale per gli impianti cocleari prodotti da Cochlear è impianti cocleari della serie Cochlear ™ Nucleus®. Cochlear, Ascolta ora. E sempre, Nucleus, Baha, True Wireless, il logo ellittico e i segni contrassegnati con ® o ™ sono marchi commerciali o marchi registrati di Cochlear Limited o Cochlear Bone Anchored Solutions AB.
ReSound and Beltone sono marchi di GN Hearing A/S, parte del Gruppo GN. GN migliora il suono attraverso soluzioni audio intelligenti.

© Cochlear Limited 2018. Tutti i diritti sono riservati.