GN Hearing è il primo al mondo a supportare lo streaming diretto Android tramite Bluetooth Low Energy

La collaborazione con Google permette di inviare musica, audio e chiamate dai dispositivi Android agli apparecchi acustici Resound LiNX Quattro con Bluetooth Low Energy.

Ballerup, Danimarca, 3 Settembre, 2019 – GN, leader mondiale nelle soluzioni audio intelligenti, e Cochlear, leader mondiale nelle soluzioni impiantabili  per l’udito, con Google hanno annunciato oggi lo streaming diretto dai dispositivi Android™ agli apparecchi acustici e agli impianti cochleari con Bluetooth® Low Energy (BLE).

La nuova tecnologia si basa sullo Streaming Audio per Apparecchi Acustici (ASHA) che Google ha sviluppato in collaborazione con GN Hearing e Cochlear. Questa nuova tecnologia di streaming diretto da Android* consente alle persone di utilizzare i propri dispositivi acustici come un auricolare per ascoltare la musica, rispondere alle chiamate e molto altro, utilizzando un protocollo progettato per massimizzare la durata della batteria.1-2

Con BLE, le persone possono utilizzare la tecnologia progettato per lo streaming tutto il giorno preservando la durata della batteria dei loro apparecchi acustici, il che rappresenta una sfida per il tradizionale streaming Bluetooth classico attualmente disponibile.

"Abbiamo collaborato con alcune delle principali aziende tecnologiche del mondo per offrire innovazione alle persone. Ora gli ipoacusici possono godersi lo streaming facilmente tutto il giorno e connettersi con il mondo che gli circonda", afferma Jakob Gudbrand, CEO e Presidente di GN Hearing.

Secondo un recente studio realizzato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità circa 466 millioni di persone nel mondo soffrono di ipoacusia, e il numero è destinato ad aumentare nei prossimi anni.Con l'uscita ufficiale di Android 10, Google Pixel 3, Pixel 3 XL, Pixel 3a, e Pixel 3a XL* saranno i primi telefoni Android a supportare lo streaming diretto agli apparecchi acustici ReSound LiNX Quattro™. La nuova tecnologia di streaming sarà disponibile tramite un aggiornamento ad Android 10, oltre a un aggiornamento del firmware sui dispositivi acustici. Lo streaming è open source, questo consentirà  ad altri produttori di apparecchi acustici e di dispositivi Android di offrire lo streaming audio diretto nel prossimo futuro.

GN Group: ufficio stampa

GN Group: Analisti/Investitori
Morten Toft
VP – Investor Relations & Treasury

Rune Sandager
Senior Manager – Investor Relations

Su GN

GN Group è leader globale nel settore delle soluzioni audio intelligenti. Fondata nel 1869, GN si impegna a produrre alcuni dei dispositivi acustici più all'avanguardia e migliori al mondo che ti aiuteranno a sentire meglio, fare una vita più attiva ed esprimere al meglio il tuo potenziale.

GN è stato pioniere per quanto riguarda i progressi nelle comunicazioni, dalle connessioni telegrafiche agli inizi del XIX secolo, alle cuffie tecnologicamente avanzate e agli apparecchi acustici del 21° secolo. GN è l'unica azienda al mondo con soluzioni audio medicali, professionali e consumer innovative e intelligenti, commercializzate dai marchi Interton, ReSound, Beltone, Jabra e BlueParrott in 100 paesi. GN conta oltre 5.500 dipendenti in tutto il mondo ed è quotato al Nasdaq Copenhagen (GN.CO).

Visita il nostro sitoweb GN.com - e seguici su LinkedInFacebook e Twitter.

© 2019 GN Store Nord A/S. Tutti i diritti riservati. Jabra e BlueParrott sono marchi GN Audio A/S. ReSound è un marchio di proprietà di GN Hearing A/S. Tutti gli altri marchi inclusi nel presente documento appartengono ai rispettivi proprietari (design e specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso).

Tutti  All other trademarks included herein are the property of their respective owners (design and specifications are subject to change without notice).

Android is a trademark of Google LLC.

La denominazione e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di  Bluetooth SIG, Inc. e l'utilizzo del marchio Cochlear Limited e GN Hearing deve essere autorizzato.

References
1. Cochlear Limited. D1140877. Battery Life and Power Consumption Comparison between CP1000, CP900 Series and CP810 Sound Processors. 2017, Mar; Data on file.
2. Lo streaming diretto dai dispositivi Android, con la versione Android 10 e Bluetooth 5.0, agli apparecchi acustici ReSound LiNX Quattro  Cochlear™ Nucleus® 7
3. Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS): sordità e ipoacusia, Marzo 2019. Disponibile su
4. Tutti i dispositivi con sistema operativo Android 10 Pie e Bluetooth 5.0.

*Per informazioni sulla compatibilità e dispositivi visitare www.cochlear.com/compatibility e www.resound.com/compatibility. La piena compatibilità in streaming con i dispositivi Android richiede la versione Android 10 e Bluetooth 5.0 e tale funzionalità è stata abilitata dal produttore del telefono e dal gestore telefonico. Di conseguenza, le informazioni sulla compatibilità fornite dovrebbero essere utilizzate solo come riferimento. Sebbene Cochlear e GN si adoperino per raggiungere la perfetta compatibilità dei dispositivi, Cochlear e GN non possono garantire la piena compatibilità con tutti i dispositivi Android.

**La disabilitazione della perdita dell'udito si riferisce all'ipoacusia maggiore di 40 dB nell'orecchio migliore negli adulti e una perdita dell'udito maggiore di 30 dB nell'orecchio migliore nei bambini.